Chi sono i nostri produttori?
Yagisawa Shoten
Yagisawa Shoten, fondata nel 1807, è un’azienda storica specializzata nella produzione di salsa di soia e miso. Si trova a Rikuzentakata, nella prefettura di Iwate, nel nord del Giappone.
Nel 2011 lo tsunami ha spazzato via tutto, compresa l’azienda e la sua tradizione secolare. Da allora Yagisawa Shoten lavora per ricostruire il profondo legame con il proprio territorio e con la fermentazione, cuore pulsante della cucina giapponese.
Kitadate Seimen
Kitadate Seimen, fondata nel 1948, è specializzata nella produzione di soba secca, i noodles giapponesi a base di grano saraceno. Utilizzano esclusivamente farina di grano saraceno fresca, macinata entro una settimana, per preservarne al meglio il profumo e l’aroma.
Questa dedizione, fino ai minimi dettagli, rende la loro soba particolarmente fragrante e di qualità superiore.
Inaniwa udon - Ogawa
L’azienda nasce nel 1986 con l’obiettivo di preservare e tramandare la tradizione dell’autentico udon della prefettura di Akita, nel nord del Giappone. Gli Inaniwa udon vantano una storia di oltre 400 anni e si distinguono per una lavorazione che prevede tutte le fasi eseguite interamente a mano.
Per garantire qualità e coerenza, ogni passaggio è affidato a un artigiano specializzato, mantenendo così uno standard costante durante tutto l’anno.