Chi siamo

La nostra storia

Musubu nasce nel 2025 dall’incontro tra due generazioni: una nipote italo-giapponese e suo zio, storico produttore artigianale di salsa di soia e miso.

Abbiamo sempre desiderato portare in Italia e in Europa i sapori autentici e la tradizione culinaria giapponese e, insieme, abbiamo deciso di trasformare questo sogno in realtà attraverso il progetto musubu.

Con musubu vogliamo trasmettere la passione dei produttori giapponesi e far conoscere la ricchezza della cultura gastronomica del Giappone, creando un legame tra chi produce e chi ama scoprire nuovi sapori.

musubu (結ぶ) significa "unire, legare"

Musubu è un importatore con sede in Italia, nato per portare in Europa l’autenticità dei prodotti giapponesi e creare un collegamento diretto con i piccoli artigiani giapponesi.

Il nostro nome, musubu (結ぶ), in giapponese significa “legare”.

Leghiamo persone, territori e tradizioni, facendo incontrare il lavoro dei produttori giapponesi con chi desidera scoprire sapori genuini e ricette autentici della cultura giapponese.

I nostri valori

Crediamo che ogni prodotto sia il frutto di una storia, di un territorio e delle persone che lo custodiscono. Per questo selezioniamo solo creazioni realizzate con ingredienti locali e con tecniche tradizionali, valorizzando il lavoro di chi produce con dedizione.

Operiamo con trasparenza e rispetto, costruendo rapporti di fiducia sia con gli artigiani sia con chi sceglie musubu.

Per noi il cibo è un linguaggio universale: ha il potere di unire culture e generare connessioni autentiche e durature.